Carmelo Pignataro

Candidato alla Camera dei Deputati per la Circoscrizione Estero.
Centrodestra-Forza Italia



» Home»Perché votarmi

Perché votarmi

Per chi ha letto fino a questo punto, spero di avere fatto trasparire l’amore per l’Italia e quindi l’impegno che voglio mettere nel tutelare gli italiani che come me crescono e vivono all’estero. Di fondamentale importanza sono una formazione scolastica e professionale di buon livello, per garantirsi un futuro professionale e sociale pari alle nostre potenzialità che sono alte. Inoltre bisogna tutelare i diritti acquisiti dai nostri connazionali al di fuori dei confini nazionali, e quindi, facilitare chi volesse rientrare in Italia. Un altro punto importante rappresenta il rafforzamento delle istituzioni italiane all’estero quali i Consolati, Com.It.Es, Istituti di Cultura, ed aprire in città con numerose presenze di connazionali uffici permanenti che rappresentino il contatto diretto del deputato eletto con il “suo” collegio.

Altri punti del mio programma sono ancora la tutela del made in Italy, patrocinio della nostra lingua e cultura, perché sono dei punti di forza e rappresentano risorse della nostra Italia. Su questo punto molto è stato fatto dall’altra Italia, che vive e lavora al di fuori dei confini nazionali e da sempre promuove la nostra patria all’estero. Infine, l’abolizione dell’IMU anche per gli italiani all’estero, per eliminare finalmente questa odiosa discriminazione e anche l’adeguamento delle aliquote TASI e TARSU. Un altro punto importante sono il lavoro , la previdenza e tutto l’ambito sociale dei connazionali all’estero, che molto spesso si trovano in età avanzata con pochi soldi e poca assistenza.

Per portare nel Parlamento di Roma un autentico rappresentante degli italiani all’estero ti chiedo di fare la croce sul simbolo del Centrodestra (lista Salvini-Berlusconi-Meloni) e di scrivere sulla riga accanto PIGNATARO!