Carmelo Pignataro

Candidato alla Camera dei Deputati per la Circoscrizione Estero.
Centrodestra-Forza Italia



» Home»Su di me

Su di me

Nel dicembre 2003 ho fondato la sede del Baden-Württemberg di "Azzurri nel Mondo", l’allora struttura estera di Forza Italia. Nel 2004 abbiamo presentato la prima lista azzurra al Comites di Stoccarda, ottenendo subito due seggi. Nel 2015 abbiamo aumentato i nostri seggi al Comites, arrivando ad averne 3 e ad esprimere il Vicepresidente, carica che ricopro attualmente.

Nel frattempo abbiamo seguito anche in Germania tutte le tappe del Popolo della Libertà, a partire dai Circoli della libertà fino al suo scioglimento e al ritorno a Forza Italia.

Da sempre difendo l’immagine dell’Italia all’estero, contrastando l’azione negativa della sinistra italiana, che è disposta a ledere l’immagine del proprio Paese pur di colpire l’avversario, cosa che non avviene negli altri Paesi europei, dove nessun politico è disposto a svendere l’amor patrio. Tutto questo ha portato alla demonizzazione dell’avversario e quindi, in ultima analisi, alla caduta dell’ultimo governo eletto democraticamente in Italia anche per pressioni esterne. Dopo anni di governi della sinistra, l’Italia ha bisogno di una guida forte, liberale e di nuove ricette per poter definitivamente lasciarsi la crisi alle spalle e poter guardare con ottimismo al futuro. C'è inoltre da scongiurare il pericolo che i grillini possano prendere in mano il Paese e portarlo ancora più in basso con la loro inesperienza, il populismo e il pauperismo, come le esperienze di Roma e altre città dimostrano.

Quindi, è giunto il momento dopo l’austerità e le nuove tasse di riprenderci in mano il Paese, di farlo ripartire con un governo democraticamente eletto, ovviamente di Centrodestra.
E noi italiani all’estero vogliamo dare il nostro contributo!